domenica 3 novembre 2013

Cooperativa Lilium, interrogazione parlamentare di Laura Bottici + 5

La Senatrice Laura Bottici, del Movimento Cinque Stelle, e i Senatori Airola, Cioffi, Paglini, Santangelo e Taverna, hanno presentato un atto di sindacato ispettivo sulla comunità psichiatrica per minori “Lilium”, di San Giovanni Teatino in Abruzzo. 

Riportiamo il testo dell’interrogazione parlamentare:

“Ai Ministri della giustizia, della salute e del lavoro e delle politiche sociali.

Premesso che:

la cooperativa "Lilium" è un centro per la cura ed il ricovero dei minori con gravi disturbi psichiatrici con sede in via Verdi 18 a San Giovanni teatino (Chieti), ...

1 commento:

  1. scritto da Gerardo Spira

    Le azioni in questo paese sono come quelle di don Chisciotte. Il sistema di potere ha raggiunto metodi di massomafia, per cui chi si ribella o denuncia, viene isolato e messo a tacere. La interrogazione, meritevole per l´iniziativa, sarà convogliata dal sistema fino a farla svuotare di contenuto e di risultati. Mentre noi parliamo e scriviamo, in quella struttura si continua a violentare e ad abusare di persone inermi e senza protezione. Cosa fare ? Un esempio potrebbe essere quello di chiudere nella struttura tutti quelli che ne hanno la responsabilità di vigilanza e di controllo, senza sconti per nessuno e costringerli a confessare.

    RispondiElimina

il tuo commento